Kategorien
Italiano

Il vangelo

„Vi scongiuro, fratelli, restate fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze! Essi sono degli avvelenatori, che lo sappiano o no. Sono spregiatori della vita, moribondi ed essi stessi avvelenati, dei quali la terra è stanca: se ne vadano pure!“ Non abbandonate la via della fede, fratelli. La Luce […]

„Vi scongiuro, fratelli, restate fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze! Essi sono degli avvelenatori, che lo sappiano o no. Sono spregiatori della vita, moribondi ed essi stessi avvelenati, dei quali la terra è stanca: se ne vadano pure!“

Non abbandonate la via della fede, fratelli. La Luce è una sola, la Deità è una sola, la verità è una sola! È vero che a volte i passi di Dio sembrano oscure, a volte l’illuminazione divina è velata all’occhio umano, ma si rivela solo nel cuore di chi crede. O fratelli, a volte il diavolo ci tenta di dubitare le scelte che la nostra fede ci impone. Ma dovete stare fermi sulle vostre convinzioni e presto si rivelerà l’infallibile stratagemma divina. Il Santo Graal è nostro quando si alza la musica celeste.

Scende pertanto, dalle vette innevate ed inizia a predicare alla folla d’una cittadina chiamata „Vacca pezzata“: annunzia l’avvento d’un nuovo tipo di essere umano, il supertifoso. E disse così:

  1. Esiste un solo Dio. Lui porta la Luce e solo Lui fa che Silva ferma Messi senza giocare.
  2.  Siamo a posto così. Solo se esce uno entra un’altro.
  3. La fiscalità delle terre iberiche fa Muntari un giocatore da Milan.
  4. Vince sempre la squadra con il miglior fatturato.
  5. L’egiziano deve giocare più vicino alla porta. Pignatone idem.
  6. Abbiamo sempre fatto più punti delle altre e siamo sempre stati sul podio in qualsiasi periodo scelto da Lui.
  7. Siamo la squadra più titolata del universo.
  8. Non vendiamo i nostri campioni. Se lo facciamo è perché sono tentati dalle forze oscure e comunque non fanno vita da atleta.
  9. Il miglior acquisto della stagione è sempre uno che torna da un infortunio.
  10. Abbonatevi al tempio per ringraziare gli sforzi di Dio voi che siete illuminati.

Ora predetevi per mano, fratelli, e cantate e gioite insieme per la Sua gloria. Aspettate fiduciosi. Perché non eravamo niente prima di Lui e torneremo ad essere niente senza di Lui. Cantate e gioite, aprite i vostri cuori e osannate gli 11 profeti. Loro che insegnano il bel giuoco sulla terra. Abbiate fede!